in

Le attività commerciali possono convivere con la sostenibilità ambientale

Le conseguenze disastrose dei cambiamenti climatici che stanno trasformando l’ambiente impongono alle aziende di tutti i settori un impegno collettivo a favore di una maggiore sostenibilità.

Naturalmente, il business resta l’obiettivo principale di ogni società commerciale ma ciò non esclude la responsabilità sociale nei confronti delle persone e dell’ambiente in cui viviamo, bene assoluto da salvaguardare in ogni modo.

Coniugare profitto e sostenibilità è possibile

La dimostrazione delle best practices arriva dalla Comid , azienda specializzata in forniture del settore industriale, navale, acquedottistico, civile e idrotermosanitario.

Nei suoi 30 anni di storia la società ha compiuto un processo evolutivo che, solo negli ultimi 5 anni, ha visto quadruplicare il fatturato e ampliare in maniera significativa la gamma dei settori di competenza.

Grazie alla consolidata esperienza del suo team tecnico-commerciale, Comid è in grado di rispondere, con celerità ed efficienza, tanto alle complesse problematiche impiantistiche poste da enti e industrie, quanto alle più urgenti esigenze di utenti finali e piccoli rivenditori.

“Nel nostro approccio aziendale, puntiamo a bilanciare la crescita economica con la responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale – sottolineano – Attraverso strategie innovative e relazioni di business basate sulla fiducia reciproca, miriamo a creare valore per l’azienda e le comunità, dimostrando che successo aziendale e rispetto etico possono coesistere armoniosamente”.

L’impresa è strutturata in tre pilastri:

  • Comid Industry, costituisce il comparto tecnico-commerciale del gruppo e rappresenta il partner tecnico ideale per Industrie, Installatori e Rivenditori operanti nell’ambito della movimentazione dei fluidi.
  • Comid Store, situato a Torre del Greco, nel cuore della provincia di Napoli, è il negozio fisico, agilmente raggiungibile grazie alla collocazione a pochi km dall’uscita autostradale di Torre Annunziata Nord.
  • Comid IT,  lanciato nel 2017, è il portale che attraverso un costante processo di ottimizzazione, costituisce un asset di importanza strategica. È senz’altro la più grande vetrina del Gruppo ed è considerato dai maggiori osservatori del settore come l’e-commerce di riferimento del mondo dell’idraulica industriale, consentendo agli utenti di effettuare acquisti in maniera semplice, veloce e sicura.

Una crescita continua per lo store fisico e il portale online

Il successo ottenuto dai suoi canali di vendita e l’ampliamento dell’organico hanno permesso all’azienda di espandere la sua rete commerciale in tutto il mondo e con oltre 30.000 referenze in pronta consegna dispone di una rete logistica in grado di effettuare spedizioni celeri su tutto il territorio nazionale e internazionale.

La “mission” di Comid è quella di mettere a disposizione dei clienti tutto il know-how maturato, la competenza tecnica, commerciale e logistica, allo scopo di instaurare una partnership consolidata, affidabile e duratura.

Con le sue soluzioni avanzate e la consulenza degli esperti, la società può fornire un valido supporto nella realizzazione di impianti che aiutano i clienti a perseguire una maggiore sostenibilità a tutto vantaggio dell’ambiente.  

Una delle caratteristiche distintive dell’azienda è proprio il suo forte impegno verso la sostenibilità ambientale. L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, con pratiche sostenibili e promuovendo l’uso responsabile delle risorse naturali.

Innovazione e sostenibilità coesistono per cercare nuove soluzioni e tecnologie che possano contribuire a un ambiente più pulito e sano. Attraverso la ricerca e lo sviluppo, l’azienda si impegna a offrire prodotti all’avanguardia che rispettino l’ambiente. Per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, l’azienda collabora con partner e fornitori che condividono i suoi valori e la sua visione. Grazie a queste partnership, la realtà può così ampliare la propria gamma di prodotti sostenibili e di offrire soluzioni innovative ai propri clienti.

Infine, Comid si conferma come un punto di riferimento nel settore delle forniture industriali, navali, acquedottistiche, civili e idrotermosanitarie, grazie al suo impegno costante verso la sostenibilità ambientale e all’innovazione continua. Con una visione orientata al futuro e un ampio catalogo di referenze in continuo aumento, l’azienda si pone l’obiettivo di contribuire a un mondo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/ambiente/rss2.0.xml


Tagcloud:

City Vision: i Comuni che fanno scuola. Nel 2024 arrivano tre nuovi premi per le pubbliche amministrazioni

Università, classifiche Qs: La Sapienza di Roma per il quarto anno prima al mondo negli studi classici