in

Come schiarire i capelli naturalmente

Rimedi dolci

Come donare riflessi dorati alle proprie chiome senza l’uso di sostanze chimiche e senza rovinare il capello

Sanihelp.it – Schiarire i capelli è il sogno di molte persone, ma molto spesso si evita di farlo per non rovinare le proprie chiome.

Effettivamente le schiariture effettuate dal parrucchiere possono lasciare i capelli secchi e stopposi, soprattutto nel momento in cui si voglia passare da una tinta molto scura ad un biondo chiaro.

Esistono, però, delle tecniche naturali grazie alle quali si potrà dare un colore dorato ai propri capelli senza danneggiarli.

La prima è costituita dall’uso della camomilla. Questa si può utilizzare per fare degli risciacqui che porteranno, pian piano, le chiome a schiarirsi. Per raggiungere questo obiettivo sarà sufficiente aggiungere un cucchiaio di fiori di camomilla ogni 200 millilitri di acqua bollente. Si lascerà in infusione per trenta minuti e poi si potrà utilizzare la miscela come risciacquo dopo lo shampoo.

Per aumentare leggermente l’effetto sarà possibile aggiungere un cucchiaio di aceto di mele al composto.  

Un rimedio più veloce è costituito dall’uso del succo di limone. Si utilizzerà il succo di un limone diluito in acqua, e lo si spruzzerà sulle lunghezze dei propri capelli lasciandolo in posa per venti minuti.

Successivamente si laveranno tranquillamente i capelli. Non bisognerà abusare di questa tecnica, perché può danneggiare i capelli a lungo andare.  

Anche il miele è un ottimo rimedio grazie al quale poter schiarire i capelli, e al tempo stesso nutrirli.

Si effettuerà un impacco con miele, olio d’oliva e curcuma. Si lascerà in posa il composto per almeno un’ora, coprendo i capelli con una cuffia da doccia, e poi si laverà.  

Infine, anche la birra può essere un sistema grazie al quale schiarire naturalmente i capelli.

Si userà la birra chiara e la si verserà sui capelli massaggiandola accuratamente e lasciandola in posa circa venti minuti. Successivamente si procederà a lavare la testa come di consueto.


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Oldani e Albertini a fianco della LILT

Bugola, l'erba spontanea che aiuta pelle e capelli