in

Daniela Ferolla tra yoga, pilates, footing e calciotto

Stile di vita

L’ex Miss Italia, attualmente al timone di Linea Verde, svela le sue personali strategie per stare meglio nel corpo e nella mente.

Daniela Ferolla tra yoga, pilates, footing e calciotto

Sanihelp.it – «Sebbene il mio programma tv mi porti a viaggiare ogni settimana per tutta l’Italia, ho sempre con me una paio di scarpe da ginnastica per la mia camminata mattutina: trenta minuti a passo svelto attivano l’organismo, drenano le gambe e liberano la mente». A parlare è Daniela Ferolla, già Miss Italia nel 2001 e attuale conduttrice di Linea Verde, che, in una recente intervista al magazine Ok salute e benessere ha rivelato come cerca di mantenersi in salute.

Lo sport, dice, è un’abitudine che riesce a mantenere nonostante il tempo libero a disposizione. E non si limita alla sola camminata. «A esser sincera, ho iniziato a camminare da quando il chiropratico mi ha detto che la corsa stava andando a peggiorare le mie problematiche alla cervicale e alla schiena» ha dichiarato, sottolineando come una postura sbagliata e l’eccessiva altezza si facciano sentire sui dorsali e sulla cervicale.

«Ho accantonato anche altre attività ad alto impatto fisico per dedicarmi definitivamente allo yoga e al pilates» ha aggiunto. «È stato proprio lo specialista a consigliarmele perché distendono i muscoli e li fanno lavorare in maniera progressiva; inoltre vengono preservate le articolazioni e la zona lombare si fortifica, contrastando così i danni alla colonna. Quindi, camminata (ovunque io sia), tappetino e qualche posizione di yoga e pilates per allungare e poi posso iniziare a lavorare, mantenendo così un equilibrio psicofisico per tutta la settimana».

Quando lo sport non basta, per ricaricare le pile e allontanare lo stress conosce un’unica strada: «rispolverare le mie origini, riappropriandomi dei tempi, dei gusti, dei colori della mia terra». Fugge, quindi, in Cilento dove si dedica a lunghe passeggiate in solitudine nel verde, oppure prepara marmellate con le sorelle. Ma, se può, coniuga sport e affetti: «Circa una volta al mese, con un gruppo di amiche e amici organizziamo una partita a calciotto e ci divertiamo come matti».


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Torta al cioccolato con frutta secca

Fascite plantare: i rimedi naturali