in

Sport all'asta per gli ospedali di Brescia e Bergamo

Iniziative

Continua We run togheter, l’asta di cimeli sportivi ed esperienze supportata nientemeno che dal Papa in favore degli ospedali in prima linea nell’emergenza Covid-19.

Sanihelp.it – Sono già stati raccolti oltre 80 mila euro con l’asta benefica We Run Together, proventi destinati al personale sanitario degli ospedali  Papa Giovanni XXIII di Bergamo e Fondazione Poliambulanza di Brescia, che negli scorsi mesi si sono trovati ad affrontare in modo particolare l’emergenza sanitaria da Covid-19. 

L’iniziativa ha preso il via lo scorso 8 giugno e proseguirà fino all’8 agosto, proponendo, ogni 10 giorni, diversi oggetti sportivi, spesso anche autografati, ed esperienze da vivere con campioni nazionali e internazionali di varie discipline.

Per partecipare si deve accedere al sito www.charitystars.com, nella sezione dedicata all’asta We Run Together. Attualmente il quinto lotto di oggetti all’asta (che scadrà il 24 luglio) vede protagonista l’atletica leggera: è possibile, ad esempio, fare un’offerta per passare una giornata in allenamento con Oney Tapia (e avere una sua mascherina), oppure per il completo da gara autografato con cui Larissa Iapichino si è laureata campionessa europea under 20 di salto in lungo.

L’asta benefica, portata avanti da Athletica Vaticana con le Fiamme Gialle, il Cortile dei Gentile e Fidal Lazio, seguendo le indicazioni di Papa Francesco, oltre a raccogliere fondi per i due ospedali lombardi, punta anche a testimoniale il volto solidale di uno sport che sia davvero inclusivo. Tutti coloro che avranno contribuito alla raccolta fondi parteciperanno anche all’estrazione di una maglia speciale di Athletica Vaticana autografata dal Pontefice e di 30 kit composti una maglietta blu dedicata a questa iniziativa, un portachiavi e un gadget delle Fiamme Gialle.


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Pomodori in insalata con radicchio e tonno

Rana pescatrice alla catalana