in

Positivi al coronavirus molti personaggi famosi

Attualità

In queste festività, complice la variante omicron, il coronavirus si sta diffondendo sempre più rapidamente e colpisce anche molti vip, come Jovanotti, Savino, i Ferragnez e Vieri.

Sanihelp.it – «Buongiorno da me e dal mio virus che circola. Natale è passato e passerà anche il virus, dai». Così Lorenzo Jovanotti ha annunciato il giorno di Santo Stefano, con una serie di storie su Tik Tok, di avere contratto il Covid. «Ieri avevo 38 di febbre, oggi 37,2. Non è che questi tamponi rapidi siano così efficaci. Dai va bene, poi sono vaccinato». Il cantante ne parla come di «un’influenza di quelle toste» e lamenta «mal di gola pazzesco, male di muscoli, tutto».

La variante Omicron si sta diffondendo rapidamente: sono moltissimi gli Italiani alle prese con la positività al covid, anche tra i vaccinati, e anche molti vip ne sono colpiti. Proprio Jovanotti ha reso nota la positività anche di Nicola Savino: «Non è che questi tamponi rapidi siano così efficaci nonostante tutte le precauzioni. Infatti poi la sera mi ha chiamato Nicola Savino e mi ha detto: Stamattina ero negativo poi mi sono fatto il molecolare e sono positivo». Chiamato in causa, il conduttore non ha potuto che confermare, via Instagram: «Io e @lorenzojova all’omicron bar, un locale malfamatissimo. Sto bene, non ho sintomi, magno da mane a sera…grazie a tutti!»

Nel frattempo anche Fedez e consorte, che avevano ricevuto la terza dose del vaccino a metà dicembre, sono risultati positivi. Come consuetudine sono stati loro stessi a informare i follower tramite social, apparendo con mascherina d’ordinanza: «Ciao a tutti come potrete facilmente intuire io la Ferry siamo positivi; ci stavamo testando ogni giorno per essere sicuri e ieri abbiamo fatto il molecolare il cui risultato è arrivato adesso» ha comunicato il cantante. La coppia è asintomatica e l’unica loro comprensibile preoccupazione è quella di non contagiare i figli. «I bambini per ora non si sa come sono negativi, motivo per il quale dobbiamo indossare la mascherina in casa tutto il giorno».

Nei giorni scorsi anche Costanza Caracciolo aveva rivelato la positività del compagno «In questo strano Natale mi sa che non saremo gli unici a vivere separati in casa per colpa del Covid… purtroppo il nostro Christian Vieri si è beccato il virus… pensavamo di poter vivere sereno questo Natale, dovevamo partire e invece siamo stati sommersi ancora una volta da questa incertezza che ci circonda da due anni a questa parte.. mi auguro solo che ne usciremo presto tutti! Un abbraccio a tutti, a chi si trova nella nostra stessa situazione un abbraccio in più!!!». Nelle prossime ore è probabile che l’elenco dei positivi famosi si allunghi ancora.


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Melanoma: un corto con Gigi e Rossi sull'immunoterapia

Tumori: immunoterapia sì, ma non è la bacchetta magica