Sanihelp.it – La cellulite colpisce più dell’80% delle donne, eppure tantissime la combattono ancora come un’acerrima nemica.
In tanti casi, la cellulite è fisiologica, ereditaria ed è una parte del corpo che si dovrà accettare.
Tuttavia, si potrà cercare di migliorare non tanto l’aspetto a buccia d’arancia, quanto ciò che si trova alla base di esso, dalla ritenzione alle difficoltà circolatorie, con i fanghi anticellulite.
Questi rimedi, ormai famosi anche in Italia, consentono di ottenere buoni risultati, ma solo se utilizzati con costanza.
Infatti, i fanghi sollecitano il microcircolo, consentendo di tonificare la pelle e di aumentare anche la circolazione periferica.
Inoltre, riducono il gonfiore, eliminano le tossine e consentono anche di elasticizzare la pelle.
Si potranno realizzare i fanghi anche in casa, basteranno alcuni semplici ingredienti, con un’accortezza: scegliete sostanze che non interferiscano con la tiroide e che, quindi, non contengano troppo iodio.
Per realizzare a casa i propri fanghi anticellulite sarà necessario procurarsi:
Argilla Verde
Latte in polvere
Olio essenziale di ginepro
Olio essenziale di limone
In una ciotola di legno si dovrà stemperare un bicchiere di argilla con acqua calda in parti uguali. Si farà riposare per almeno un’ora.
Nel frattempo si potrà preparare il resto del mix, mescolando il latte in polvere con cinque gocce di ogni olio essenziale.
Si aggiungerà la polvere con oli essenziali all’argilla, aggiungendo eventualmente dell’altra acqua, nel caso in cui il composto sia troppo solido.
Si applicherà il tutto sulle parti da trattare con una spatola, e si coprirà con della pellicola. Si lascerà agire per circa venti minuti, per poi risciacquare il tutto con acqua tiepida.