Rimedi dolci
Eliminare le tossine e rinforzare il sistema immunitario con l’utilizzo di erbe e di sostanze facili da trovare e amiche dell’organismo
Sanihelp.it – Il fegato svolge una continua azione di filtraggio del nostro sangue.
A causa dell’assunzione di alcuni farmaci, ma anche di abitudini quotidiane errate, come l’assunzione di cibi troppo ricchi di grassi e di alcolici, il fegato può avere bisogno di un reset e di una purificazione per funzionare meglio.
Sì, perché dal fegato dipendono anche le nostre difese immunitarie, ed è per questo che sarebbe bene mantenerlo sempre al massimo della sua salute.
Ecco alcuni rimedi che si potranno mettere in pratica per depurare il fegato naturalmente.
Acqua e limone al mattino
Bere ogni mattina un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di mezzo limone aiuterà ad alcalinizzare il corpo e a ridurre la presenza di tossine.
Sarà anche molto utile per contrastare la stipsi e per risvegliare a livello generale il proprio corpo.
Tisana di tarassaco
Ci si potrà far preparare una tisana a base di tarassaco dal proprio erborista. Questa potrà essere assunta ogni giorno per una settimana in modo da attivare la purificazione del fegato, e poi si potrà assumere meno frequentemente.
Crab Apple
Si potrà assumere questo fiore di Bach per iniziare il proprio periodo di purificazione del fegato. Questo fiore, infatti, viene consigliato soprattutto a chi voglia lasciare indietro i carichi troppo pesanti e a coloro che si vergognino del proprio corpo.
Estratto di carciofo
Il carciofo è ottimo sia come alimento sia come estratto per purificare il fegato, soprattutto nei casi in cui ci si trovi a combattere con il colesterolo alto.
Anche in questo caso ci si potrà rivolgere al proprio erborista per ottenere una tintura madre da assumere tutti i giorni, secondo il dosaggio indicato dall’erborista.
Linfa di betulla
Infine, per chi voglia anche ridurre i liquidi in eccesso sarà possibile utilizzare la linfa di betulla.
Si assumerà un cucchiaio ogni mattina per tre settimane per attivare la disintossicazione e per eliminare i gonfiori.
Tutti i rimedi andranno sempre assunti con cautela e non prima di essersi consultati con il proprio medico.