in

Problemi al fegato per Carolyn Smith

Tumori

La ballerina e coreografa britannica che combatte da sei anni contro un tumore maligno al seno è così costretta a sospendere la chemio. Ora teme il ritorno di quello che lei chiama intruso.

Sanihelp.it – Dal 2015, quando ha scoperto il tumore al seno, da lei ribattezzato l’intruso, la vita di Carolyn Smith, 61 anni, che abbiamo imparato a conoscere nella giuria di Ballando con le stelle, è stata scandita dalla chemioterapia, cui la coreografa si è sottoposta regolarmente ogni tre settimane.

Ora, però, da circa sei mesi, ha dovuto sospenderla: è lei stessa a rivelarlo in una intervista concessa a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Problemi al fegato (ha parlato di un’infezione) le hanno imposto lo stop momentaneo per evitare danni irreversibili. Ma il percorso di cura non è ancora terminato e Carolyn dovrà continuare con la chemio, anche perché, le hanno detto i medici, «Ho il 65% della probabilità, se non faccio chemioterapia, che il tumore torni».

Comprensibile, quindi, che la ballerina, che ha già fatto i conti con una recidiva nel 2017, si senta «abbastanza agitata» in vista dei prossimi controlli. Ha rivelato anche che, se all’inizio era più facile affrontare il tutto, man mano che va avanti si sente più fragile.

Eppure non perde il sorriso: «Mi sento bene, anche se ho tanti dolori» ha dichiarato. «Voglio andare avanti, non voglio perdere un minuto da vivere, perché la vita è bella, anche se ci sono tante cose brutte attorno, ci sono tante belle cose». E non perde occasione, lei che in questi anni si è spesa pure in numerose iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione, per lanciare un messaggio positivo, quella che descrive come sua filosofia di vita: «Cercate le cose belle della vita, non solo le cose brutte. Non può essere tutto negativo».


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Guidoni testimonial per la Lega Italiana contro l'epilessia

Secchezza oculare, come trattarla con i rimedi naturali