Cure alternative
Come ridurre fin da subito prurito, gonfiore e fastidio senza ricorrere a sostanze chimiche e senza creare ulteriori infiammazioni
Sanihelp.it – Le zanzare sono le compagne delle estati italiane, e non solo. È davvero difficile non venire mai morsi, e per questo può risultare utile avere a portata di mano una serie di rimedi naturali grazie ai quali affrontare le punture di zanzara senza l’uso di sostanze chimiche.
Ecco, quindi, i rimedi naturali per i morsi di zanzara.
Buccia di Banana
La Buccia di banana è un ottimo rimedio per ridurre il gonfiore ma anche il prurito, conseguenti la puntura di zanzara. Basterà strofinare la buccia, a livello della parte interna, sulla puntura fin dalla sua prima comparsa per sentirne subito i benefici.
Miele
Il miele è un altro ottimo aiuto contro le punture di zanzara. Si applicherà poco miele in corrispondenza della puntura e si coprirà la parte. Si lascerà in posa per circa trenta minuti prima di risciacquare.
Succo di limone
Il succo di limone consente di ridurre fin da subito il prurito e il gonfiore. Si potrà passare direttamente una fettina di limone sul morso per sentirne i benefici e far durare molto meno il decorso del pizzico.
Acqua e sale
L’acqua, con l’aggiunta di sale, aiuterà a trovare fin da subito sollievo al prurito. Si immergerà la parte per qualche minuto, oppure si applicherà acqua e sale direttamente sulla pelle.
Aloe vera
Infine, anche l’aloe vera è un ottimo rimedio contro le punture di zanzara. Si applicherà una puntina di Gel di Aloe direttamente sulla parte per ridurre notevolmente il prurito e il gonfiore.