in

Funghi ai piedi, combatterli con una ricetta fatta in casa

Cure naturali

Come curare le micosi, e anche prevenirne la ricomparsa, utilizzando pochi e semplici ingredienti naturali

Sanihelp.it – I funghi a livello dei piedi e delle dita dei piedi possono essere fastidiosi ma anche difficili da mandare via.

Inoltre, una caratteristica tipica dei funghi è il loro odore, che può rimanere sui piedi per molto tempo, anche nel momento in cui questi vengano lavati.

Esistono ovviamente moltissimi trattamenti medici, e nel caso in cui si sospetti di avere un fungo alle dita, alla pelle dei piedi oppure ad una delle unghie, bisognerà rivolgersi al proprio medico.

Tuttavia, per prevenire, curare e lenire i piedi sarà possibile utilizzare una polvere antifungina fatta in casa.

Per iniziare si dovranno combinare in una ciotola della polvere di bentonite e del pepe di Caienna. Il pepe, contenendo la capsicina, consente di combattere i funghi e anche di prevenirne la ricomparsa.

Successivamente si aggiungeranno alcuni oli essenziali: due gocce di olio di cannella, contro le infezioni, due gocce di olio di chiodi di garofano e di olio di incenso.

Si mescoleranno accuratamente tutti gli ingredienti e poi si potranno applicare sui piedi. Un modo davvero ingegnoso per farlo è quello di mettere un cucchiaio di polvere in ciascun calzino. Si infilerà il piede e si muoveranno i piedi e i calzini in modo da consentire alla polvere di ricoprire tutte le parti necessarie.

Si utilizzerà almeno una volta al giorno fino a quando i piedi torneranno alla normalità.


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Tess Masazza contro la meningite B

Detox ascellare, come farlo e perché