in

Tappetino chiodato, che cos'è e quali sono i benefici

Cure alternative

Il tappetino che preme sui punti dell’agopuntura può servire per scopi diversi: capire se possa essere adatto alla propria situazione può essere davvero interessante

Sanihelp.it – Un accessorio che sta spopolando sempre di più anche nel nostro Paese.

Si tratta del tappetino chiodato, un tappetino, del tutto simile a quelli per la pratica dello yoga, ma che è accessoriato con l’aggiunta di piccoli chiodi in materiale plastico e dalla punta arrotondata.

Questo dispositivo è stato inventato non di recente, in quanto la sua creazione risale agli anni Sessanta, e viene utilizzato con scopi diversi.

Il principio grazie al quale può funzionare è abbastanza intuitivo: può eseguire un massaggio lungo i punti già utilizzati dalla medicina tradizionale cinese e può agire, quindi, su disturbi diversi.

Il vantaggio, rispetto ad una seduta di agopuntura o di altri tipi di medicine alternative, è costituito dalla possibilità di massaggiare allo stesso tempo moltissimi punti diversi in un modo piuttosto semplice.

Per usare il tappetino chiodato sarà sufficiente porlo su una superficie piana e rigida, come il pavimento, e distendersi.

La propria seduta potrà durare da pochi minuti ad un quarto d’ora e i benefici che si potranno notare saranno diversi.

Oltre all’uso da distesi, sarà possibile utilizzare il tappetino chiodato anche come un sistema per massaggiare le piante dei piedi. Ci si potrà, quindi, camminare per alcuni minuti al giorno per riattivare la circolazione e ridurre la ritenzione.

Infatti, il tappetino chiodato può aiutare con:

–        problemi articolari

–        dolori muscolari e rigidità

–        mal di testa

–        problemi di circolazione, sia sanguigna sia linfatica

–        problemi di insonnia

–        problemi legati allo stress e all’ansia

Inoltre, aiuta anche ad ossigenare la pelle e i tessuti in generale e, al tempo stesso, ad espellere le tossine.

Infine, sembra che, grazie al rilascio dell’ossitocina, che viene anche definita come l’ormone del benessere, l’uso del tappetino chiodato possa fungere da analgesico e da sistema grazie al quale agire anche su lievi disturbi cronici e dell’umore.


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Frollini con scaglie di cioccolato

Fumetto di pesce