in

Paolantoni per la salute della prostata

Uomo

L’attore è protagonista di una web sitcom in 5 episodi per parlare del cancro prostatico, sfatarne i falsi miti e sensibilizzare verso la prevenzione.

Paolantoni per la salute della prostata

Sanihelp.it – «Luoghi comuni, tabù, mancanza d’informazione mettono a repentaglio l’unica cosa che può salvarti veramente la vita: la prevenzione». È l’happy end di Francesco, un over 50 protagonista di QUI PRO QUO, web sitcom in 5 puntate che tratta con ironia e leggerezza l’imbarazzo degli uomini adulti nel prendersi cura in generale della propria salute e in particolare di quella urogenitale.

Per parlare del tumore della prostata e sfatarne i falsi miti, la web sitcom racconta le vicende di una coppia in stile Sandra e Raimondo: Francesco ed Emanuela (interpretati da Francesco Paolantoni ed Emanuela Rossi) sono una coppia di mezza età che vive gli alti e bassi di una relazione di lunga data. I temi della prevenzione e della salute maschile si inseriscono nelle dinamiche di una coppia litigiosa, ma l’affetto che li unisce sarà la chiave per spingere lui a fare i passi giusti verso la prevenzione.

La web sitcom, che si è appena aggiudicata il Premio Best Web Serie al Gulf of Naples Independent Film Festival, è il fulcro della campagna nazionale di sensibilizzazione QUI PRO QUO Salute della prostata: stop agli equivoci, sì alla prevenzione, che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza della popolazione sul tumore della prostata e di sensibilizzare gli uomini sulla prevenzione e sull’importanza di non sottovalutare i sintomi e di rivolgersi al medico in presenza di campanelli di allarme.

La campagna è promossa da Europa Uomo Italia Onlus e Fondazione ONDA -Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio di Fondazione AIOM, SIU – Società Italiana di Urologia, SIUrO – Società Italiana di Urologia Oncologica, AIRO – Associazione Italiana Radioterapia e Oncologia clinica, AURO – Associazione Urologi Italiani, FFO – Fondazione per la Formazione Oncologica e il contributo incondizionato di Astellas. I 5 episodi della web sitcom sono disponibili per la visione online su www.prostataquiproquo.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni sulla campagna, e sul canale YouTube Qui Pro Quo.


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Involtini di fesa di tacchino con insalata belga

Millefoglie con fragole e crema