in

Miley Cyrus dice addio alla dieta vegana

Alimentazione

La popstar, che ha seguito a lungo un’alimentazione vegana, ha rivelato di essere tornata a nutrirsi di proteine animali.

Sanihelp.it – «Ho dovuto iniziare ad introdurre nella mia dieta pesce e omega 3. Il mio cervello non stava funzionando a dovere». Così Miley Cyrus, l’ex Hanna Montana di casa Disney, ha rivelato, durante il podcast del comico e commentatore televisivo Joe Rogan, Joe Rogan Experience, di aver smesso di seguire il regime alimentare vegano che aveva scelto da alcuni anni e di essere passata a una dieta pescetariana, cioè che include anche il pesce. «Adesso sono molto più sveglia di prima, ad un certo punto credo anche di essere stata piuttosto malnutrita» ha aggiunto.

La cantante ha deciso di evitare cibi di origine animale a partire dal 2014, pare in seguito alla morte del proprio cane, e ha condiviso la scelta con il fidanzato, l’attore Liam Hemsworth. I due avevano incluso una selezione vegana di cibi anche nel proprio banchetto di nozze (celebrato il 23 dicembre 2018 e naufragato nel 2019). Sembra che sia stato proprio l’ex marito a cucinarle il primo pesce alla griglia del menù pescetariano. Egli stesso ha rivelato a sua volta, lo scorso aprile, di aver abbandonato il regime alimentare vegano, dopo un’operazione ai reni.

È facile immaginare come, in seguito a queste dichiarazioni, la star non sia più la paladina dei vegani. Lei stessa ha mostrato, durante il podcast, di esserne ben consapevole e di essere abituata alle critiche. Più recentemente è tornata sull’argomento intervenendo telefonicamente durante il programma radiofonico neozelandese The Edge: «Penso che quando diventi il volto di qualcosa c’è molta pressione», ha sottolineato, ammettendo anche che, da vegana, era molto – probabilmente troppo –  preoccupata delle diete degli altri.

«Se potessi imparare a vivere al 110% con uno stile di vita vegano, sarebbe l’ideale. Semplicemente non ci sono arrivata» ha concluso, ribadendo che non è comunque certa che la sua scelta alimentare attuale sia quella definitiva.


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Frollini con scaglie di cioccolato

Fumetto di pesce